Benvenuti nella sito di e-learning della Scuola di Lettere Filosofia e Lingue della Università degli Studi Roma Tre

    Corsi disponibili

    Introduzione

    Il Corso ideato e organizzato dalla Scuola di LFL destinato agli studenti con O.F.A. intende :

    1. standardizzare i prerequisiti in termini di competenze e conoscenze linguistiche degli studenti in entrata;
    2. supportare gli studenti che hanno evidenziato carenze nella abilità di ascolto, lettura e comprensione del testo, nonché in alcuni aspetti della grammatica e del lessico, così da prevenire l’insuccesso formativo e favorire la carriera accademica;
    3. sviluppare quelle competenze trasversali, anche attraverso una riflessione metacognitiva, necessarie non solo nel percorso formativo accademico, ma anche nel lavoro e nella vita in generale (lifelong learning).


    PER QUALSIASI INFORMAZIONE RELATIVA AL CORSO, SI PREGA DI SCRIVERE A: 

    ofa.info@uniroma3.it


    Introduzione

    Il Corso ideato e organizzato dalla Scuola di LFL destinato agli studenti con O.F.A. intende :

    1. standardizzare i prerequisiti in termini di competenze e conoscenze linguistiche degli studenti in entrata;
    2. supportare gli studenti che hanno evidenziato carenze nella abilità di ascolto, lettura e comprensione del testo, nonché in alcuni aspetti della grammatica e del lessico, così da prevenire l’insuccesso formativo e favorire la carriera accademica;
    3. sviluppare quelle competenze trasversali, anche attraverso una riflessione metacognitiva, necessarie non solo nel percorso formativo accademico, ma anche nel lavoro e nella vita in generale (lifelong learning).


    PER QUALSIASI INFORMAZIONE RELATIVA AL CORSO, SI PREGA DI SCRIVERE A: 

    ofa.info@uniroma3.it


    Corso ideato e organizzato dalla Scuola di LFL destinato agli studenti con O.F.A., intende :

    1. standardizzare i prerequisiti in termini di competenze e conoscenze linguistiche degli studenti in entrata;
    2. supportare gli studenti che hanno evidenziato carenze nella abilità di ascolto, lettura e comprensione del testo, nonché in alcuni aspetti della grammatica e del lessico, così da prevenire l’insuccesso formativo e favorire la carriera accademica;
    3. sviluppare quelle competenze trasversali, anche attraverso una riflessione metacognitiva, necessarie non solo nel percorso formativo accademico, ma anche nel lavoro e nella vita in generale (lifelong learning).